Conchiglie



Turbo Imperialis Banded è il nome di questa conchiglia lavorata a spirale di colore verde 3,5". 
 
 
 
Turbo imperialis è il nome di questa conghiglia madraperlata che vive in Australia nella regione del Queenslande nel new South Wales.
Astrea Undosa è il nome di questa conchiglia della famiglia dei conidi che vive principalmente lungo la costa Californiana. Madreperlata ha una base di cm.8 per un'altezza di cm.7.
 
Murex Ramosus è il nome di questa conchiglia che vive principalmente nella parte insulare dell'est pacifico, specialmente in India ma anche in Mozambico, Madagascar, Tanzania, a una profondità di circa 10 metri vicino alle barriere coralline. Completamente bianca, ma anche più scura ha un pennacchio bianco che la caratterizza.
Questa conchiglia si chiama Turbo imperialis rasta. Di colore verde lucido grande come un pugno molto elegante.
 
Viene dal Sud Africa questa conchiglia dai colori rosso lucido e madreperla. Si chiama Turbo Sarmaticus Super, è molto bella e rara, difficile da trovare, ne vengono raccolte pochissime, è una specie protetta.
 
Conchiglie atlantiche, quella centrale è una Charonia Tritonis le due dietro sono le Busa Bobo, molto decorative e insolite, le due Bobo le ho anche più piccole.
 
Questa conchiglia si chiama Nautilus Naturalis, che una volta lavorata diventa madreperlata, è grande 7-8 inc. Antico e affascinante, dalla forma pressoché immutata nel corso di 400 milioni di anni è praticamente un fossile vivente. Come regalo insolito o da mettere in collezione per chi ama il mare e la natura. Si possono avere anche più piccoli di tutte le misure.
 


1 commento: